look ufficio

Rientro con stile: i capi must have per un look da ufficio impeccabile!

Gennaio è arrivato ed è il momento di ripartire con la carica giusta. Ma soprattutto con il look giusto! Chi non si è mai trovato la mattina, in ritardo per il lavoro, con la solita, fatidica, domanda in testa: «Oggi cosa mi metto?». Malibù, con la sua grande esperienza nell’abbigliamento donna made in Italy, vuole aiutarti in questa piccola missione quotidiana. Ecco perché abbiamo scelto quelli che, secondo noi, sono i capi assolutamente irrinunciabili per comporre il perfetto look da ufficio.

Il blazer da donna è la carta vincente di ogni business look

Il vero capo jolly per ogni outfit da indossare a lavoro è la giacca. Qualunque sia il tuo stile, cerca di avere sempre pronto nell’armadio un blazer da indossare all’ultimo minuto sopra un dolcevita, una camicetta oppure una semplice t-shirt. Anche se abbinata a un paio di jeans, la giacca ti donerà subito un look professionale. Un vero must-have di quest’inverno è senz’altro la giacca doppiopetto che torna a fare capolino dagli anni ‘80. Noi ci siamo fatte conquistare dal blazer Marella in misto lana in una raffinata fantasia a quadri. Per trovare un po’ di giacche da ufficio che possono fare al caso tuo ti basta spulciare lo shop online di Malibù, oppure puoi passare a trovarci nei nostri negozi di abbigliamento a Pisa e Viareggio.

 

La camicia non può mancare nel guardaroba di ogni donna in carriera

Una camicia bianca, purché sia di ottima qualità made in Italy, può risolvere ogni problema di stile ed è perfetta sotto la giacca. Volendo si può abbinarla anche ad un bel cardigan per un outfit invernale da ufficioadatto a tutti i giorni. Il nostro consiglio è di scegliere linee morbide, per sentirsi a proprio agio nel contesto di lavoro. Ecco un esempio perfetto: la blusa in crêpe Marella, un vero classico. Un po’ di colore non guasta mai e anche optare per delle camicie fantasia più vivaci può essere una mossa azzeccata per ravvivare un look altrimenti troppo serio. Scegliendo un materiale pregiato come quello della nostra blusa in seta, è difficile sbagliare.

I pantaloni a sigaretta, un passe-partout per donne dinamiche ed eleganti

 L’ultimo capo che abbiamo scelto come parte imprescindibile del tuo guardaroba è un paio di pantaloni eleganti, dritti e dalla linea semplice. Ecco un vero classico da ufficio: i pantaloni a sigaretta. Si tratta di un modello raffinato che sta bene praticamente a tutte. Insomma, una soluzione universale per affrontare le giornate di lavoro con tutta la praticità di cui c’è bisogno. Scegli materiali morbidi, oppure, per un look invernale, un caldo tessuto in lana. Ricordati di preferire la qualità di un taglio sartoriale, tipica della moda made in Italy, che farà risaltare la tua silhouette. Fatti ispirare da questi pantaloni Marella, un ottimo esempio di moda raffinata e versatile.

 

Siamo sicuri che seguendo le nostre dritte non potrai sbagliare. Se sei ancora alla ricerca dell’abbigliamento più adatto a te, passaci a trovare a Pisa o Viareggio, Malibù ti aspetta!

 

Torna al blog