LOOK TOTAL WHITE: il colore estivo che dona energia e creatività

LOOK TOTAL WHITE: il colore estivo che dona energia e creatività

Anche questa estate 2021 il vincitore e primo in classifica è il colore Bianco, che da bravo protagonista entra in scena accompagnato, beh, da sé stesso!

È infatti il look total white quello più Cool dell’estate. Uno stile che non passerà mai di moda ma quest’anno si fa sentire a gran voce. Il 2021 segna un nuovo inizio e quando si parla di “rinascita” il Bianco è sicuramente in prima fila e pronto a dare il meglio di sé.

Guitare Canotta bordata

Da sempre il Bianco rappresenta il colore estivo per eccellenza, infatti grazie alla sua freschezza e luminosità ci riporta con la mente all’idea di vacanza.

Il Bianco o lo si ama o lo si odia, non c’è una via di mezzo: è un colore per sentimenti nobili che riesce a trasmettere tranquillità ed energia positiva a chiunque lo indossi. Non a caso questo colore è molto importante nel mondo della cromoterapia e dello Yoga, in quanto la sua dote calmante e pura ci invita a prendere la vita con più leggerezza e semplicità.

Le persone che amano il Bianco possiedono una personalità creativa e fiabesca infatti, proprio come nelle favole, hanno la tendenza a lasciarsi guidare dagli eventi per trovare il proprio destino. Chi non riesce a stare senza questo colore sente il continuo bisogno di cambiamento e trova ispirazione da qualsiasi novità la vita gli presenti. Se ami il Bianco sei una persona con grande fiducia negli altri e nel futuro e possiedi un forte senso di immaginazione.

Outfit total White: un'estate in bianco per ogni occasione

Nella stagione più calda dell’anno richiediamo freschezza e leggerezza, e quale colore se non il Bianco riesce a soddisfare questi bisogni?

Quest’anno il Bianco è al centro della scena in tutti i sensi, infatti lo troviamo in versione rigorosamente total white e pronto a sfoggiare in ogni occasione.

L’outfit tono su tono è ormai un must have delle ultime stagioni, ma quando parliamo di look total white basta poco per cadere nel tipico effetto “gelataia”. Quindi, ecco alcuni suggerimenti su come vestire total white ed essere al centro della scena in ogni tipo di occasione:

- Camicia bianca e shorts in denim sono l’outfit giusto per un aperitivo in spiaggia o un giro in centro. Un look raffinato e casual che non passa di certo inosservato, soprattutto se adornato da accessori in oro come una collana a catena, bracciali e orecchini pendenti.

- L’abito bianco si presenta da solo e non ha bisogno di essere adulato. Che sia corto, midi o lungo, basta un sandalo gioiello o un paio di sneakers per ottenere un look elegante e naturale.

- Se ami gli abbinamenti e le sfumature di colore tono su tono, prova a giocare con il contrasto dei materiali. Con un pantalone ampio in seta, una t-shirt e un giubbotto di jeans sarai perfetta per una serata con gli amici, a cena fuori o per locali. 

Torna al blog