L’autunno è il mese in cui le temperature iniziano a diminuire e questo significa nuovi look da indossare. Finalmente puoi tirar fuori la tua giacca in pelle preferita e quei jeans attillati che ti stanno divinamente. Nel periodo delle zucche e dei dolci alla cannella abbiamo voglia di coccolarci in quei morbidi maglioni abbandonati nel nostro armadio per troppo tempo.
Se invece desideri qualcosa di nuovo per questo Autunno-Inverno 2021-22, vieni a scoprire le nuove collezioni Malibù pensate per te. Nuovi look tutti da sfoggiare nel classico mood autunnale che invade le strade delle città con quell’aria frizzantina e le foglie colorate.
Ti abbiamo convinta? Allora rilassati, continua a leggere l’articolo bella comoda sul tuo divano con una morbida coperta e una tazza di tè caldo, e scopri i consigli Malibù per affrontare con stile questa nuova stagione autunnale.
L’autunno e i suoi colori: la nuance che scalda il cuore
Siamo convinti che ogni colore abbia una propria personalità: se così fosse, i colori dell’autunno sono i colori dell’anima, quelli che sanno scaldarti il cuore. Nella loro dolcezza, tepore ed equilibrio, le nuance dell’autunno ci avvolgono e ci coccolano come una morbida coperta facendoci sentire rilassate e appagate. In fondo è proprio questo che vuole comunicarci questa meravigliosa stagione: ci chiede di fermarci, di ascoltare e di dedicare più tempo a noi stesse. In autunno si riparte da zero ma lo facciamo con ritmi delicati e armoniosi, proprio come i suoi colori.
Scopriamo insieme tutte le palette autunnali e i migliori outfit per questa stagione.
Partiamo con i colori della terra: le nuance autunnali richiamano molto i colori che troviamo intorno a noi in questa stagione: dal verde bosco, al verde oliva, giallo miele, giallo senape, terra bruciata e antracite. Questa palette può sembrare tono su tono ma in realtà gioca con un mix di colori familiari tra loro creando un outfit armonioso e raffinato.
Non abbiate paura di osare! In autunno è bello poter scegliere le nuance tipiche della stagione ma in versione super accesa: i colori in forte contrasto fra loro. Un abbinamento accattivante che sa richiamare l’autunno a gran voce e in grande stile.
Se cerchi un classico look autunnale dai colori caldi a avvolgenti, prova ad abbinare le tonalità del bronzo, l’ambra o il color ocra ad un bellissimo color ottanio, ceruleo o marrone cioccolato.
Il contrasto delicato tra queste diverse tonalità rende l’insieme equilibrato e definito.
Look autunnale non significa necessariamente marrone, verde o bordeaux. Entrando nella stagione fredda possiamo trovare conforto indossando quei colori altrettanto freddi capaci di donare luce anche nelle giornate più cupe e grigie. Il look total white, oltre ad essere un must have di questa stagione, è un modo perfetto per affrontare la giornata sentendosi libere, fresche e luminose. Abbina le sfumature del grigio chiaro e bianco freddo e avrai un outfit unico, accattivante e freddo come il ghiaccio!
Consigli di stile Malibù: nuovi arrivi per look autunnali
Adesso che conosci tutte le palette autunnali e i look giusti di stagione, scopri le nuove collezioni Malibù per affrontare al meglio le tue giornate in perfetto mood autunno.
Come abbiamo visto i toni dell’autunno possono spaziare dai colori della terra e il foliage, a quelli super accesi, fino ai dolci contrasti e perché no, un classico look total white. I dolci contrasti li troviamo in questo Maglione a righe Guitare con lurex, maniche lunghe e scollo a V: un capo super morbido per coccolarti in una tipica giornata di pioggia d’autunno. Se cerchi lo stile e un tocco di colore, scopri il Maglione con intarsio Marella: con la sua morbida lana e il collo alto, questo capo è perfetto per uscire anche nelle giornate più fredde. Un capo must have di questa stagione è sicuramente la mantella: comoda, spiritosa e versatile, come la Mantella Xitake Guitare con cappuccio e zip.
Se è vero che i colori autunnali scaldano il cuore e l’anima, allora non c’è niente di meglio di un look monocromatico nelle nuance tipiche della stagione, magari in morbidi tessuti che ci fanno sentire a nostro agio e coccolate per tutta la giornata. Scopri questo outfit in perfetto stile autunno con maglia a scollo tondo, pantalone morbido e cardigan a maniche lunghe Guitare: un look che ti fa venir voglia di casa, abbracci e tè caldo.
Bye bye bikini, benvenuto cappotto! Aaaah finalmente possiamo indossare il nostro capo preferito di questa stagione! Il cappotto torna in mezzo a noi nelle nuance tipiche autunnali e in versioni super morbide. Scopri il Cappotto caban con cappuccio Marella: un capo in misto alpaca e lana, foderato, con chiusura a doppiopetto e tasche a filetto. Per una versione ancora più morbida indossa il mitico Cappotto teddy Marella: linea dritta, sfoderato con collo a rever, chiusura a doppiopetto e tasche applicate: disponibile nei colori Camomilla, Cammello e Fuxia. Se invece cerchi un colore classico il Cappotto misto lana Marella è quello che fa per te: un capo in misto lana, con collo a rever, chiusura con bottoni a vista, tasche a filetto.
Speriamo di averti conquistata con questi esclusivi outfit autunnali. Adesso che sai tutto riguardo l’autunno e i suoi colori, scopri tutte le nuove proposte sul nostro sito, oppure vieni a visitarci in store a Pisa o Viareggio. Facciamo un tuffo in questo autunno e i colori del foliage!