Il cappotto: oggetto di culto per ogni donna

Il cappotto: oggetto di culto per ogni donna

È lui, il migliore amico dell’inverno di ogni donna, il capospalla in grado di dare una marcia in più ad ogni outfit: sua maestà il cappotto!

Da sempre il cappotto è il capospalla più amato e utilizzato dalle donne nella stagione fredda. Non solo perché comodo e versatile ma anche perché riesce a donare quel tocco di eleganza e di stile all’intero outfit. In ogni possibile variante - corto, lungo, aderente, oversize, monopetto, doppiopetto, a vestaglia - rimane il capo irresistibile per il genere femminile, capace di donare ad ogni silhouette un tocco raffinato e sofisticato.

Cappotto teddy Marella

Cappotti: le tendenze Autunno Inverno 2021-22

Ne abbiamo già parlato in una articolo dedicato alle tendenze di stagione FW 2021-22: quest’anno si osa con i colori e non con colori qualsiasi, ma con quelli shock! 

Ebbene si, quest’anno ci si colora dalla testa ai piedi quindi vedremo sfilare per le strade lunghi, lunghissimi cappotti colorati. Anche stavolta vincono comodità e praticità, per questo il capospalla emblema per l’eleganza sarà comodo, ampio e lunghissimo. Una versione casual e super colorata in cui avvolgere il corpo e tenerlo al caldo. Ma vediamo nel dettaglio i modelli di cappotto più in voga di questa stagione:

Mantella Xitake Guitare

Quest’anno non troviamo solo il classico cappotto, ma anche cappe e mantelli: nati nel Medioevo questi capispalla sono amati ancora oggi e sono tra i modelli più in voga dell’autunno 2021: come questa deliziosa mantella jacquard con cappuccio e zip.

Nelle le giornate di pioggia corre in nostro aiuto il trench, che quest’anno diventa super lucido e colorato con effetto vernice. Perfetto in nero per la sera sopra minidress e décolleté, oppure in colori super accesi di giorno su jeans e stivaletti.

Cappotto caban con cappuccio Marella

Per chi ama la comodità e il piacere di essere avvolti in una calda coperta arriva il Cappotto caban con cappuccio di Marella: ecco un capospalla must have della prossima stagione. Per la mezza stagione autunnale il modello ideale è il cappotto smanicato: spiritoso e versatile, questo modello permette di giocare con i contrasti di colore e tessuti mostrando le maniche di ciò che indossiamo sotto. Perfetto da portare sopra un chiodo in pelle nero o marrone, oppure un maxi maglione colorato. 

Cappotto Teddy Camomilla Marella

Quando invece arriva il freddo, quello vero, non c’è niente di meglio del Cappotto Teddy Camomilla Marella: cappotto in misto alpaca e lana, composto dal collo a rever, con maniche lunghe e foderato che lo rende estremamente caldo. 

E infine, non per importanza, il modello long coat. Il cappotto lungo fino alle caviglie si riconferma il modello dell’anno in ogni variante di stile e design: in lana, in maglia o in panno, il long coat non delude mai; è casual, elegante e perfetto per ogni occasione.

Consigli di stile: come scegliere il cappotto in base alla tua altezza

Grazie alla sua versatilità, il cappotto può essere indossato praticamente da tutte, con qualsiasi outfit e per ogni occasione. Anche in questo caso, però, dobbiamo considerare la propria Body Shape o più precisamente l’altezza. Vediamo quali sono i modelli di cappotto più adatti in base ad altezza e Body Shape:

Cappotto caban in lana Marella

Per le piccole altezze è meglio orientarsi sui modelli in grado di slanciare la figura e far guadagnare qualche centimetro prezioso. Quindi scegli cappotti corti come questo Cappotto caban in lana Marella; oppure un modello finanziera con collo alto e linee semplici. La lunghezza massima consentita è quella sopra il ginocchio, infatti il trucco per le piccole altezze è quello di mostrare le gambe per allungare la silhouette.

Cappotto Teddy Fuxia Marella

Se insieme alla piccola statura abbiamo una fisicità minuta, il cappotto deve essere voluminoso, asciutto e doppio petto: proprio come il Cappotto Teddy Fuxia Marella: in misto alpaca e lana, linea dritta e chiusura doppiopetto.

E per le grandi altezze? Loro si che sono fortunate! Le donne alte hanno il lusso di poter indossare qualsiasi modello di cappotto in qualsiasi lunghezza o variante. Bisogna dire però, che la loro silhouette risalta particolarmente indossando un cappotto lunghissimo fino alla caviglia

 

Che altro dire? Quello tra la donna e il cappotto è un amore sincero e incondizionato. Con i nostri consigli di stile speriamo di averti convinta ad acquistare un nuovissimo cappotto per questa stagione FW 2021-22.

Se desideri scoprire la nostra collezione di cappotti visita il nostro sito Malibù oppure vieni a trovarci in store a Pisa o Viareggio e potremo fare un tuffo tra i modelli che hanno attraversato la storia del cappotto

 

 

Torna al blog