Come vestirsi quando fa freddo: i piumini e le giacche invernali per stare al caldo e rimanere chic

Come vestirsi quando fa freddo: i piumini e le giacche invernali per stare al caldo e rimanere chic

Con la stagione invernale spesso la parola d’ordine del nostro guardaroba diventa una sola: coprirsi! Se fate parte del club delle freddolose, di quelle che certe mattine escono di casa come se partissero per una spedizione in Antartide, in questo articolo troverete opzioni di stile più interessanti dell’accoppiata tra pile e piumone informe che vi rende in un attimo l’omino Michelin. Malibù, con la sua collezione di moda invernale rigorosamente made in Italy, ha pensato proprio a voi nel selezionare una serie di capi che sono al contempo caldissimi e bellissimi.  Ecco le nostre idee per un look antifreddo.

Il giaccone Geospirit, femminilità a prova di freddo

Geospirit è uno dei nostri brand preferiti di abbigliamento made in Italy per l’inverno. Con le sue collezioni, questo marchio propone piumini da donna che sanno trovare l’equilibrio perfetto tra il comfort e lo stile più raffinato. Ci è particolarmente piaciuta la linea avvitata di alcuni modelli come il giaccone Geospirit da donna con effetto vellutato e cappuccio. Il tessuto opaco fa sembrare questo capo una sorta di mix tra piumino e cappotto. Il taglio del giaccone è fatto per evidenziare la silhouette di ogni donna, evitando il classico effetto “informe” che spesso è tipico dei piumini.

L’ecopelliccia è il tocco chic del tuo inverno

Non c’è solo la particolarità del tessuto vellutato a dare stile alle giacche invernali. Un tocco assolutamente chic ed ecofriendly è dato anche dagli inserti in ecopelliccia, un vero must della stagione! Morbida e calda, rende subito ogni piumino da donna più femminile.

Malibù propone modelli casual come il cappotto a fantasia Amadei, arricchito dagli inserti in ecopelliccia nera  sui polsini ed all'interno del cappuccio. Per uno stile un po’ più elegante è davvero splendido il giaccone Geospirit in nylon superleggero bordato di una soffice e lucida ecopelliccia nera. Con giacche come queste potrete essere le regine dell’outfit invernale senza sentirvi Crudelia De Mon.

Due giacche invernali in una: i nostri piumini reversibili

Un’opzione davvero pratica e carina per il look invernale è quella pensata da Marella: i piumini reversibili.Se spesso sei indecisa sugli abbinamenti e vorresti avere versioni diverse della tua giacca, questi piumini fanno proprio al caso tuo. Da un lato una raffinata fantasia e dall’altro un monocromo nero, adatto a quasi ogni abbinamento.

Ci è particolarmente piaciuta la fantasia pied de poule, davvero di tendenza quest’anno, del piumino con cappuccio Marella, una linea semplice, giovane e casual ma dai particolari chic. Il piumino Thindown Marella, invece, è una versione più lunga del modello double face, dal taglio svasato perfetto sugli abiti, in un particolare tessuto in vera piuma d’oca riciclata.

Qualunque siano le tue esigenze, passa a trovarci nei negozi Malibù di Pisa e Viareggio, oppure visita il nostro shop online per scoprire le proposte di abbigliamento made in Italy pensate per il tuo inverno.

Torna al blog